Nuovo Renault ARKANA Sportivo, ibrido e spazioso

Nuovo Renault ARKANA Sportivo, ibrido e spazioso
Nuovo Arkana - Concessionaria Emilcar

POTERE SUVversivo!

Lanciando in Europa Arkana, SUV dal look sportivo, Renault rivoluziona i codici tradizionali del mercato. Diventa, infatti, il primo costruttore generalista a proporre un SUV coupé in Europa, un segmento che finora era appannaggio delle marche premium. Quest’offerta inedita e complementare rispetto agli altri modelli della gamma di auto compatte (Mégane, Kadjar, Scénic) rientra in un mercato dei SUV – in particolare, quello del segmento C – in fortissima crescita a livello mondiale.

Con Nuovo Arkana, Renault propone un SUV di nuova generazione dotato di una forte personalità ibrida, che si ritrova sia nello stile che nelle motorizzazioni. Associando un posto guida rialzato e rassicurante, una grande abitabilità ed un volume del bagagliaio senza compromessi con uno stile sportivo distintivo e innovativo, Nuovo Arkana promette un nuovo approccio ai SUV, con più emozione e dinamicità, nonché un look ancora più incisivo nella versione R.S. Line. Nuovo Arkana non accetta compromessi neppure a livello di sicurezza, con il massimo dei voti, 5 stelle, ottenuti nei crash test Euro NCAP. Può contare anche su un’offerta di molteplici motorizzazioni ibride che integrano l’innovativa motorizzazione E-TECH Hybrid da 145 cv e i motori 1.3 TCe a micro-ibridazione da 12V nelle versioni a 140 cv e 160 cv (a partire da Ottobre 2021).

Nuovo Renault Arkana risponde alle diverse attese dei mercati internazionali. Riflette l’internazionalità del Gruppo Renault e la sua capacità di accelerare la conquista di nuovi mercati.

Questo veicolo di portata mondiale viene adattato tecnicamente ai singoli mercati. In Europa, Nuovo Arkana si basa sulla piattaforma modulare CMF-B dell’Alleanza, su cui sono già state sviluppate le ultime generazioni di Clio e Captur.

 

Nuovo Renault Arkana è prodotto presso lo stabilimento di Busan (Corea del Sud), insieme alla XM3 di Renault Samsung Motors. L’apertura degli ordini è prevista a Marzo 2021 mentre la commercializzazione inizierà, in funzione dei mercati, a Marzo per le versioni TCe e a Giugno per la versione E-TECH Hybrid.

 

«Con Arkana, Renault dimostra ancora una volta che la cultura della modernità e dell’innovazione è radicata nella sua natura. Ibrido da ogni punto di vista, Arkana fonde armoniosamente i codici del SUV con uno stile decisamente sportivo, che combina dinamicità e versatilità d’utilizzo. Porta una ventata d’aria fresca nel segmento dei SUV compatti generalisti, che è oggi assolutamente centrale in Europa. Rivolto al futuro, Arkana propone un’esperienza di guida inedita grazie alle sue motorizzazioni, tutte dotate di tecnologie ibride, in cima alle quali si trova naturalmente l’innovativo sistema E-TECH Hybrid, garanzia di piacere di guida con riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante».

François Laurent, Direttore del Programma Arkana

    Hai bisogno di maggori informazioni?
    Compila il form sottostante, ti risponderemo il prima possibile!